"Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la permanenza di un'autentica vita umana sulla terra". "Includi nella tua scelta attuale l'integrità futura dell'uomo come oggetto della tua volontà". Hans Jonas, Il principio responsabilità

lunedì 27 dicembre 2010

Ho fatto il composto!

Ovvero, avventure ambientali di una cittadina stanca di lamentarsi di ciò che chi governa non fa e decisa, nel suo piccolo, a provare a cambiare le cose partendo dalla vita quotidiana sua e della sua famiglia (e già allargarsi alla famiglia è una piccola impresa...).
Con questo blog mi piacerebbe condividere le mie esperienze, le mie riflessioni, le mie conoscenze su tematiche ambientali e non solo. Vorrei che servisse a me, per crescere in consapevolezza personale. E mi piacerebbe che potesse essere utile anche ad altri.
Il sogno è quello che si possa cambiare e agire sulla realtà partendo dal basso, dalla responsabilità e dalle scelte personali, e che l'onda creata attraverso questi cambiamenti possa spazzare via l'incompetenza e l'ottusità di chi ha la responsabilità delle decisioni.
Devo confessare subito di essere un'analfabeta informatica, e che quindi questo blog, almeno per ora, non può che essere pieno di errori e lacune, e certamente poco accattivante  ed elegante dal punto di vista formale. Spero di riuscire a rimediare col tempo.
Il diario personale comincerà con la prima puntata sul tema dei rifiuti e, forse, tratterà proprio del composto.
A presto

Nessun commento:

Posta un commento