"Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la permanenza di un'autentica vita umana sulla terra". "Includi nella tua scelta attuale l'integrità futura dell'uomo come oggetto della tua volontà". Hans Jonas, Il principio responsabilità

venerdì 4 marzo 2011

Firmiamo la petizione di Greenpeace per l'accorpamento dei referendum alle amministrative

A questo link si può firmare la petizione al ministro Maroni per l'accorpamento dei referendum alle elezioni amministrative il 29 maggio che consentirebbe un risparmio di 350 milioni alle casse dello Stato:
http://www.greenpeace.org/italy/it/campagne/nucleare/maroni-referendum-nucleare/
Lo slittamento a giugno, privo di motivazioni oggettive, avrebbe solo lo scopo di impedire il raggiungimento del quorum e invalidare dunque il risultato dei referendum sulla privatizzazione dell'acqua, il legittimo impedimento, il ritorno al nucleare.
Una riflessione: la mossa del governo conta sull'ignavia e la mancanza di senso di responsabilità dei cittadini, che sono visti come una massa priva di testa e di volontà, facilmente manipolabile, che già si immagina stanca dei continui ballottaggi e pronta a fuggire al mare. Che bello sarebbe dare una lezione di civiltà e maturità, di quelle che si ricordano, a un governo che ci vede così! e finalmente spazzarlo via!

2 commenti:

  1. IL LINK NON FUNZIONA...

    RispondiElimina
  2. Infatti il l'indirizzo è stato cambiato. Ho provveduto a correggere. Adess dovrebbe funzionare. Grazie per la segnalazione. D'altra parte, il tempo è scaduto, visto che l'emendamento sull'election day è stato bocciato per un solo voto...

    RispondiElimina