"Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la permanenza di un'autentica vita umana sulla terra". "Includi nella tua scelta attuale l'integrità futura dell'uomo come oggetto della tua volontà". Hans Jonas, Il principio responsabilità

martedì 24 maggio 2011

Raccolta differenziata e incenerimento a Napoli: l'analisi di Franco Ortolani su Terra

Prezioso articolo pubblicato da Terra oggi, 24 maggio, e riportato da Eco dalle città: Così le lobby dell'incenerimento affosseranno la differenziata.
Una lucida lettura dell'ultima crisi dei rifiuti a Napoli e un'attenta analisi degli interessi che ruotano attorno alla costruzione dell'inceneritore di Napoli Est. Un'ottima fonte di informazione  sulla dicotomia incenerimento-raccolta differenziata e sulla questione generale dei rifiuti.
Lettura particolarmente utile e istruttiva, aggiungerei, dalle parti di Roma e dintorni.

Articoli correlati su questo blog: Quella sgradevole sensazione che non si voglia veramente affrontare il problema dei rifiuti, Alcune cose che ho capito sulla raccolta differenziata, Raccolta differenziata e riciclaggio, Sui costi insostenibili di inceneritori e raccolta differenziata, Ultime notizie sulla raccolta differenziata a Roma, Grandi opere e semplici cassonetti, Inceneritori: le verità nascoste, Primi semplici passi: la raccolta differenziata.

Nessun commento:

Posta un commento