"Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la permanenza di un'autentica vita umana sulla terra". "Includi nella tua scelta attuale l'integrità futura dell'uomo come oggetto della tua volontà". Hans Jonas, Il principio responsabilità

venerdì 22 luglio 2011

A proposito di cosmetici

The Story of Cosmetics di Annie Leonard compie un anno.
Dalla pubblicazione del video è partita negli Stati Uniti una campagna per cosmetici sicuri (http://safecosmetics.org/), i cui risultati si possono leggere in questo blog di The Story of Stuff Project, e che sta tentando di far approvare il Safe Cosmetics Act 2011 negli USA (a quanto pare la situazione della legislazione europea è migliore di quella americana).
La campagna riguarda gli Stati Uniti, ma il video è molto interessante per tutti, e i promotori della campagna invitano a guardarlo e condividerlo con lo scopo di raggiungere il milione di visualizzazioni.
Per chi non ama l'inglese (ma il video, con le immagini, è godibile da tutti!), ecco una versione tradotta in italiano:
Molto istruttivo!
E ricordiamo sempre: TOXICS IN = TOXICS OUT: se si usano elementi tossici per realizzare un prodotto, ne usciranno elementi tossici. 
Qui la recente esperienza italiana di GreenKika su Vita a impatto1 a proposito di trucchi naturali.
Qui l'avventura americana di una maschera purificante naturale e senza plastica di My Plastic-free Life.
Su www.biodizionario.it  si possono controllare gli ingredienti dei prodotti cosmetici, valutarne la tossicità e ... regolarsi negli acquisti.

Nessun commento:

Posta un commento