"Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la permanenza di un'autentica vita umana sulla terra". "Includi nella tua scelta attuale l'integrità futura dell'uomo come oggetto della tua volontà". Hans Jonas, Il principio responsabilità

venerdì 23 settembre 2011

30 giorni

Provare a fare qualcosa di nuovo. Per 30 giorni. Qualcosa che ci piace fare. Qualcosa che vogliamo fare. Oppure provare a fare a meno di qualcosa. Per 30 giorni. E vedere l'effetto che fa. 
Ispirata da questo video, comincio a pensarci per il prossimo mese di ottobre. Poi vi faccio sapere.
E voi? Cosa vi piacerebbe fare?

1 commento:

  1. Ciao Pa! quel che dice il tizio del video non l'ho capito,parlo a malapena l'italiano e neanche tanto perfetto eh eh eh! comunque il senso credo di averlo intuito,mi piacerebbe rinunciare alle dannate sigarette,ma per farlo dovrei trovarmi lontano mille miglia dalla "civiltà".Mi piacerebbe avere un cammello e andarci in giro,usarlo al posto dell'auto,ma in condominio non me lo farebbero tenere.Mi piacerebbe trovare una compagna delle elementari alla quale feci un torto tanti anni fa e non chiesi mai scusa.....mi porto dietro ancora il senso di colpa, fu punita al posto mio .Non so dove sia ,ma vorrei cercarla abbracciarla e chiederle scusa .

    RispondiElimina