"Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la permanenza di un'autentica vita umana sulla terra". "Includi nella tua scelta attuale l'integrità futura dell'uomo come oggetto della tua volontà". Hans Jonas, Il principio responsabilità

martedì 17 luglio 2012

Anche questo l'ho riciclato: da due camicie un fresco cuscino a righe bianche e blu

Oggi ho lavorato di taglio e cucito (semplice semplice però).
Ho un discreto numero di camicie da uomo, rovinate su colletto e polsini, da smaltire in qualche modo.
Ne ho prese due uguali

e ho usato la parte posteriore per foderare un cuscino la cui fodera era irrimediabilmente macchiata.

Questo è il risultato
  con tanto di cerniera lampo e fiocchettino (tutto riciclato naturalmente)
e cucito a mano.
Le foto non sono un gran che, ma il risultato non è poi tanto male.

Qui il lavoretto di ieri

Con questo post partecipo al Linky Party 25 di Alex


E anche al Linky Party Ricicliamo di Carta Canta

15 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie! Gli incoraggiamenti fanno piacere, perchè il lavoro è senz'altro semplice per chi è capace, ma è stato per me piuttosto impegnativo. Grazie ancora dunque (anche per la visita al mio blog).
      Ciao!

      Elimina
  2. Ma stai diventando proprio brava (o forse lo eri già prima e non lo sapevo in effetti...)! Molto bellino questo cuscino nuovo, te lo invidio perchè di stoffe da usare ce n'è sempre in quantità ma io col cucito e con i lavori "creativi" in generale sono alquanto una schiappa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem. Non lo so neanche io cosa mi abbia preso. E' come se riemergesse roba che era nascosta chissà dove dentro di me senza che io lo sapessi. Tipo le cose che cercavano di insegnarmi, apparentemente senza alcun successo, mia nonna o alcune mie zie quando ero piccola, o che vedevo fare, chissà ...
      O forse, più semplicemente, nessuno è veramente una schiappa, e le cose bisogna semplicemente farle. Lo suggerisco anche a te :)

      Elimina
    2. Sì credo tu abbia ragione, è che a certe persone sembra venire così naturale! Comunque sì, promesso, alla prima occasione ci proverò :)

      Elimina
  3. What a great idea, it's lovely.A love keep things until I can recycle them.
    Have a look at my blog I’ll be so glad.

    Hugs from Portugal

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you for your visit and welcome!
      Lovely blog!
      See you soon!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie! Uno dei modi più semplici, immagino, per riciclare indumenti usati,ma per me di grande soddisfazione. Ciao!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Carino, eh? Devo dire che non è riuscito affatto male...

      Elimina