"Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la permanenza di un'autentica vita umana sulla terra". "Includi nella tua scelta attuale l'integrità futura dell'uomo come oggetto della tua volontà". Hans Jonas, Il principio responsabilità

sabato 16 marzo 2013

Fiori di casa e di finestra un anno dopo


Un anno dopo, ecco il post primaverile di quest'anno sulle (poche) fioriture di casa mia.

L'orchidea è nuovamente sbocciata:


E anche il ciclamino sul davanzale della finestra ha fatto il suo dovere, sebbene non proprio al massimo delle sue potenzialità:


In attesa di qualche nuovo fiore da cominciare a coltivare, vi lascio intanto queste foto.

P.S. A dire il vero, mi sto anche esercitando a usare Photo Bucket  e l'ipad per fare e postare le foto, visto che mio figlio si è portato in Australia la mia macchinetta fotografica (con tanto di foto che aspettavano il loro post...).

Auguri per l'imminente primavera a tutti!

16 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie! Non è che abbia fatto molto, eh! Però i fiori sono in sé una grande soddisfazione.

      Elimina
  2. Che bei fiori! Sta arrivando la primavera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Enrico. Come testimonia anche la bella foto pubblicata nel tuo blog, sta proprio arrivando la primavera.

      Elimina
  3. Ciao Paola, bravissima davvero! io amo molto i fiori ma sono una gran distratta e fanno quasi tutti una brutta fine! Per fortuna ad un passo dalla morte completa, arriva mia mamma che se li porta via, e con tanta pazienza li fa risorgere! devo proprio seguire il suo (e tuo) esempio. Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non è così difficile, se si trova il posto giusto in casa. Per esempio, l'orchidea è fiorita la prima volta dopo anni dopo che l'ho avvicinata alla finestra. Per il resto, io le innaffio, o vedo se ne hanno bisogno, all'incirca una volta alla settimana. Ho capito che a meno acqua si può rimediare, troppa acqua può essere un problema.
      Buona fortuna allora con i tuoi prossimi fiori!

      Elimina
  4. Ciao scopro il tuo blog grazie a kreattiva!!tua nuova follower :)
    se ti va passa da me
    http://marielbijoux.blogspot.it/
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella, benvenuta! Mi sono unita anch'io al tuo blog.
      A presto!

      Elimina
  5. Belli i fiori, grazie e buoni sbocci anche a te!
    =)
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, due semplici fiori fanno comunque sempre il loro effetto.
      Grazie :)

      Elimina
  6. Splendide orchidee (e anche il ciclamino, ciccio)! Buona primavera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene!
      Grazie e altrettanto!

      Elimina
  7. l'orchidea è bellissima, le adoro!
    complimenti per il blog e grazie per la visita, ti seguo.
    a presto
    Marica


    http://homemade-ideas.blogspot.it
    https://www.facebook.com/homemadeideas.blogspot

    RispondiElimina
  8. eccomiii finalmente a sbirciare sul tuo blog, wow!!! quanti interessi hai ti seguo volentieri ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta e grazie per avere ospitato nel tuo linky party tutti i nostri blog e averci dato la possibilità di conoscere tante persone nuove!
      E' un vero piacere anche per me seguiti.

      Elimina