"Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la permanenza di un'autentica vita umana sulla terra". "Includi nella tua scelta attuale l'integrità futura dell'uomo come oggetto della tua volontà". Hans Jonas, Il principio responsabilità

martedì 16 aprile 2013

Un blog del tubo

Le 10 parole chiave più usate di sempre per arrivare al mio blog tramite ricerca di parole:  

  1. come sturare i tubi di scarico
  2. sturare scarico
  3. ho fatto il composto
  4. sturare tubi
  5. plasmare plastica
  6. questo lo riciclo
  7. corepla
  8. stazione di trasferenza rifiuti
  9. decluttering libri
  10. sturare tubature

Che si tratti del blog di un idraulico?

D'altra parte, il post in assoluto più letto del blog è  Sturare i tubi di scarico senza plastica e veleni nell'ambiente.

Che dire? Ognuno ha il blog che si merita. E il mio, evidentemente, è proprio un blog del tubo.

E voi? Quali sono le parole chiave più usate per accedere ai vostri blog?

Già mi immagino fiorellini primaverili e uccellini cinguettanti...

29 commenti:

  1. Ah! Ah! Ah!
    Ma come hai fatto a scoprire quali sono le parole usate per la ricerca?
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla voce Statistiche Blogger dà Visualizzazioni di pagine e Parole chiave per la ricerca.
      Ciao, grazie per essere passata.

      Elimina
  2. Ciao Paola,
    io sono una seguace di entrambi i blog ora :) sono curiosa di vedere il tuo punto di vista da insegnante...persone che mi capita di osservare da un'altra posizione (non più quella di alunna) quasi tutti i giorni ormai.
    Sono andata a vedere le parole chiave, ho trovato sette risultati, ma non sono simpatici quanto i tuoi!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marì, benvenuta in entrambi in blog! L'altro è appena nato e già un po' abbandonato, ma chissà...

      Elimina
  3. Paola dovresti esserne fiera! Grazie a te io ho detto per sempre addio a Mr Muscolo e simili ed ora i miei capelli possono finire in modo più eco nello scarico tanto ci pensano aceto e bicarbonato a sturare!!!!

    RispondiElimina
  4. Sono andata a cercare anche io le mie parole chiave e ne è uscito un post in cui ti sei meritata anche una citazione :)
    http://30metriquadri.blogspot.it/2013/04/come-cercare-30mq-su-google.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora vado a cercare le palline di cioccolata, e ho un sacco di jeans da riciclare :)

      Elimina
  5. Grazie per questo post, non sapevo come fare, ma adesso vado anch'io a vedere le parole usate per la ricerca. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  6. Ecco il mio personale elenco (dalle statistiche "sempre")
    il contatto naturale
    contatto naturale
    pantofole di pezza
    porta torte in stoffa
    porta torte
    pantofole
    fascia ad anelli
    portatorte
    ilcontattonaturale
    mei tai cartamodello
    Niente male direi...
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e il nome del blog non viene quasi mai all'inizio...

      Elimina
    2. Cioè, scusa: nel tuo caso "il contatto naturale" è la prima parola. Ho detto una corbelleria...
      Tutte parole molto rilassanti, le tue, no? niente male davvero!

      Elimina
  7. Per quanto mi riguarda il farro vince! dolci con farro, biscotti farro, torta farina di farro, un continuo di ricerche di queste genere! Potrei iniziare a usare subliminalmente la parola farro per attirare visitatori da google :) Dopo ci sono il dentifricio e deodorante fai da te, e ovviamente dovegirailsole.
    Insomma, se il tuo è un blog del tubo, il mio è un blog del farro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio una bella coppia :)
      comunque, fra tubi e farro non c'è paragone, l'avevo detto io (non sono proprio uccellini e fiorellini ma quasi.. :)

      Elimina
  8. Ahah! Bello il tuo post!
    Tra le mie parole chiave figura al primo posto Stelle marine, cimitero di candele al secondo e cialde caffè al terzo.....mah!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post sulle candele me lo ricordo. Senza cimitero, però...
      Divertente questo giochetto, no?

      Elimina
  9. Ciao!
    Il mio blog è recente e non ho ancora una statistica. Nel vecchio blog che avevo un giorno mi divertii a cercare le parole chiave e siccome avevo due commentatori parecchio scurrili, c'era una enormità di parolacce. Ci rimasi così male che dopo un po' decisi di cambiare blog. :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, che brutto, altro che divertente :(
      Benvenuta da queste parti! Ho dato una veloce (per ora) occhiata al tuo blog di viaggi e lo seguirò molto volentieri. Siamo omonime, e non solo (è la data di nascita quella?).
      Ciao e a presto!

      Elimina
    2. Eh sì, sono nata nel 1961. Allora oltre che omonime anche coetanee!! E pure io interessata ad una vita il più ecologica possibile.
      Bentrovata!! :-)

      Elimina
  10. che forte che sei!
    Altro che blog del tubo, il tuo è un blog super!!!!!
    le mie parole chiave sono:
    polpette di miglio e zucchine
    biscotti con sciroppo d'agave
    correre
    miglio e zucchine
    baci di dama vegan
    baci di dama vegani
    belle tavole apparecchiate
    biscotti frollini con poc
    brioche vegan pasta madre
    colonna per porticato

    Ora ok per le parole chiave di cucina ma colonna per porticato proprio non me la spiego!!!!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm... buone le tue parole chiave! i baci di dama me li andrò a cercare! anche "correre" mi incuriosisce. "colonna per porticato" un po' meno :)

      Elimina
    2. Anch'io andrò a cercare i baci di dama della Vale! Divertente e pure utile nei commenti questo post cara Paola ;)

      Elimina
  11. aha aha bello il titolo del post! e grazie per la dritta:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che troverai qualcosa di divertente :)

      Elimina
  12. oh bella... non ho mai controllato!
    Però questa cosa del blog del tubo è simpatica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Le tue parole chiave saranno senz'altro verdissime!

      Elimina
  13. Risposte
    1. Grazie! Appena posso scrivo un post (abbi pazienza però...)

      Elimina