"Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la permanenza di un'autentica vita umana sulla terra". "Includi nella tua scelta attuale l'integrità futura dell'uomo come oggetto della tua volontà". Hans Jonas, Il principio responsabilità

domenica 12 maggio 2013

Cieli e terre d'Australia

Rubo a mio figlio alcune delle foto che pubblica dall'Australia.

Pare che laggiù il cielo sia diverso...

Ora si trova a Mundubberra, Queensland, in cerca di lavoro nelle farm.





Buona domenica! 

16 commenti:

  1. Risposte
    1. Beati voi! (che siete giovani... :)

      Elimina
  2. ciao, ti ho scoperta grazie a kreattiva, ti va di seguirci a vicenda?
    buona giornata!
    Elly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta!
      Elegantissimo blog, il tuo

      Elimina
  3. Bello che cerchi lavoro una fattoria! Tienici sempre aggiornata, mi sto appassionando sempre più alle "avventure del figlio in Australia"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri ha cominciato a lavorare: raccolta di mandarini (e sono proprio mandarini, quelli veri, non le onnipresenti clementine...)
      Certo, vita dura: si dorme in tenda; più di otto ore di lavoro giornaliero; pagamento a "cassetta"; giornata regolata praticamente dalla luce del sole; anche spazi sconfinati, però... Insomma, esperienza non da poco!

      Elimina
  4. Ciao Paola, mi unisco alla richiesta di Cri. Credo che questo tipo di racconti siano il modo migliore per conoscere un paese nel bene e nel male. Mi ha stupito il pagamento a "cassetta", quindi per quanto riguarda il tipo di retribuzione, tutto il mondo è paese, almeno nel settore agricolo.....Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai ragione. Hanno un contratto, e da quello che ho capito sono pagati abbastanza bene (non ho idea però di quale possa essere il corrispettivo nella stessa situazione in Italia), ma comunque "a produzione". Oggi, poi, non hanno lavorato, causa pioggia. Immagino che non saranno neanche pagati...

      Elimina
  5. Sarà' sicuramente molto interessante seguirti!
    Lo farò' con piacere e grazie per il commento che mi hai lasciato

    RispondiElimina
  6. Un bravo a tuo figlio che ha fatto questa scelta lodevole e un brava a te che ce l'hai mandato! La classe non è acqua! ;-)
    Anch'io sono curiosa di sapere gli sviluppi, facci sapere!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suo commento di ieri su fb al termine della giornata di lavoro e al rientro in tenda: "quanto mi mancano quattro mura intorno..."
      ...

      Elimina
    2. E ci credo, devi essere una mamma speciale! Ma vedrai che sta benissimo e che questa esperienza gli servirà un sacco per molte cose!

      Elimina
    3. No, no, che hai capito... si riferiva proprio ed esclusivamente alle mura... ;)
      Comunque sì, questa esperienza gli servirà moltissimo, sono pienamente d'accordo!

      Elimina
  7. Mamma mia che meraviglia questo cielo... tuo figlio sta vivendo un'esperienza intensa e unica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero. Da tutti i punti di vista. E sono contenta di questo.

      Elimina