"Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la permanenza di un'autentica vita umana sulla terra". "Includi nella tua scelta attuale l'integrità futura dell'uomo come oggetto della tua volontà". Hans Jonas, Il principio responsabilità

sabato 29 giugno 2013

Che mi sta combinando la rosellina sul davanzale


La rosellina fiorita regalatami a metà maggio dalla mia mamma, sulla cui sopravvivenza in buona salute ero un po' scettica, ha cominciato a crescere e a fare nuovi fiori:











nuovi boccioli:


e nuove roselline ancora:


Sarà che in questi giorni sembra di essere ai primi di maggio, e pure piuttosto freddino?

P.S. Mi scuso per la qualità delle foto, ma con l'ipad e l'angusto davanzale non sono riuscita a fare di meglio.

20 commenti:

  1. Mi piacciono molto le rose di quel colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena arrivata, i fiori erano decisamente rosa. Ora tendono dal rosa all'arancio. Buffo, no? Comunque concordo, è un bellissimo colore.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie! Passo i complimenti alla piantina :)

      Elimina
  3. Secondo me la tua ipotesi è più che plausibile, bisognerebbe chiedere a Ilaria, l'esperta nel campo :)
    Ad ogni modo, intanto goditi i nuovi boccioli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una risposta l'ho avuta da MGrazia più sotto.
      E intanto mi godo boccioli e fiori!

      Elimina
  4. che bella rosa^^ non so dirti perchè :D passo a chi è più esperta :D
    ti ho trovata su kreattiva,passa da me se ti va!



    Dai un’occhiata al mio blog ?

    mi trovi su facebook

    Le chat gourmand su fb


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita! Passo a trovarti!

      Elimina
  5. Bellissima!!! Ne ho una anch'io di questo colore, doveva rimanere piccola e invece è cresciuta, cresciuta.... Solo alcune rose fioriscono solo in primavera, la maggior parte delle altre continua a fiorire fino all'autunno, ti auguro di vedere queste roselline per tutta l'estate..
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, spero che siano della specie che fiorisce tutta l'estate.
      Ho visto le foto del tuo giardino e ti faccio i complimenti: il mio davanzale è moooolto invidioso!
      Grazie per essere passata e a presto!

      Elimina
  6. Bellissime le rose...
    sarà anche un po' merito del composto che ci hai messo?
    (ce l'hai messo?)
    =)
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che mi ci fai pensare, l'avevo messo nel vaso dove l'ho trapiantata e dove prima tenevo la salvia. Dunque sì, ce l'"avevo" messo :)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Troppo gentile, Daniela! E' una piccola rosellina su un minuscolo davanzale, ma anche il fiorellino più semplice è sempre un piccolo miracolo di bellezza.

      Elimina
  8. ciao
    si si mi riferivo ai fiori recisi nell'acqua. Bella la rosa-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Piccolina ma, per ora, di grande soddisfazione.

      Elimina
  9. ciao cara! ti scopro graziea kreattiva, e mi sono subito innamorata del tuo blog! Anch'io ho la passione del riciclo, e qlc volta e parlo nel blog, anche se riguarda principalente la cosmesi fai da te :) passa anche da me, se ti va!
    un bacione e continua così, questo blog è stupendo!
    Ecchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta! Davvero molto interessante il tuo blog.
      A presto!

      Elimina
  10. Ma che bel colore di rosellina! Un caro abbraccio Paola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, un bel colore. Variabile e indefinibile.
      Un caro abbraccio a te, Valentina!

      Elimina