"Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la permanenza di un'autentica vita umana sulla terra". "Includi nella tua scelta attuale l'integrità futura dell'uomo come oggetto della tua volontà". Hans Jonas, Il principio responsabilità

giovedì 25 luglio 2013

101 Cose su di Me - nona puntata dall'Australia

101 Cose su di Me Linky Party

Di corsa dall'Australia con l'ipad cerco di continuare con le 101 Cose su di Me:

81. Sono in uno sperduto paese del Queensland chiamato Mundubbera. Neanche gli australiani lo conoscono. Ho comprato una borsa con questa scritta: "Where  the hell is Mundubbera? Halfway between the banks of the Burnett river and the black stump" (qualcosa come "allo sprofondo").

82. Checché ne dicano i backpackers di qui, le casette di legno australiane a me piacciono.

83. Il mio inglese migliora. Capisco "quasi" tutto quello che gli australiani dicono e riesco a farmi capire "all right".
Anche al telefono!

84. Sarò ridicola, ma anche fare la laundry nella lavanderia a gettoni di Munduberra e' divertente.

85. Domenica mi sono ritrovata a partecipare alla funzione della locale Chiesa d'Inghilterra. Al termine della messa sono stata invitata per un te' e pasticcini con il reverendo (donna) e un gruppo di signore del luogo. Sembrava di essere in una puntata della "Signora in giallo".

86. Qui nella campagna australiana ho avuto la conferma del fatto che amo i gatti mentre ho paura dei cani.

87. Al momento alloggiamo in un vero motel: camere una accanto all'altra con posto macchina davanti alla porta, proprio come in Psycho.

88. Ancora ce la faccio a fare una vacanza così, niente di certo o organizzato, spostamenti continui decisi all'ultimo momento, pasti spartani, niente pretese. E il mal di schiena con cui sono partita sta addirittura passando..

89. Mi manca un po' non aver mai vissuto a lungo in un paese straniero.

90. Trovo che questi ragazzi che vivono e lavorano quaggiù, lontano da casa, siano davvero fantastici.

19 commenti:

  1. Ciao, che bella esperienza, ti invidio e non poco......aspetto curiosa le foto Mundubbera...... Ti auguro buone vacanze.

    RispondiElimina
  2. Che bella esperienza Paola! Non voglio perdermi una puntata del tuo viaggio, aspetto anche di vedere la foto della borsa

    RispondiElimina
  3. Che bel viaggio!
    Non vedo l'ora di vedere le foto!
    Divertiti

    RispondiElimina
  4. Ah ah, carina la borsa! Buon proseguimento e tienici aggiornati!

    RispondiElimina
  5. Fantastico!! Già ti ci vedo a bere il tè..aspettiamo le foto!

    RispondiElimina
  6. Bellissima esperienza, voglio le foto !
    Anche mio marito si è divertito molto l'anno scorso nella lavanderia a gettoni a Chicago.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  7. Spero anch'io di vedere le foto di Mundubbera!
    Buon proseguimento :)

    RispondiElimina
  8. buone vacanze!
    grazie per aver pensato a noi
    ciao!

    RispondiElimina
  9. Oh mamma... un motel tipo Psycho... non so se ce la farei!
    Decisamente meglio il te e biscotti stile signora in giallo ;)
    CIAO

    RispondiElimina
  10. Accidenti, ma sei a testa in giù!! facci sapere come stanno a rifiuti da quelle parti e buona vacanza!!

    RispondiElimina
  11. Goditi la vacanza, non ti invidio perchè non è il mio genere di vacanze ma son d'accordo che i ragazzi che per lavoro vanno così lontani sono davvero speciali e meritano tanto.

    RispondiElimina
  12. Ciao Paola, sono contenta che il viaggio in Australia ti stia piacendo! Anch'io sono curiosa di vedere tante belle foto, a presto.

    RispondiElimina
  13. Ma che bello!
    Guarda anche starci poco all'estero è salutare. Vedrai come te lo porterai dietro!

    RispondiElimina
  14. che spettacolo Paola! buona vacanza! tanta "invidia" :)

    RispondiElimina
  15. Posso dire una sola cosa: CHE INVIDIA!
    Ciao e buon divertimento in lavanderia :-)!

    RispondiElimina
  16. Gia' vi vedo te e Paolo come Mr Bean in una chiesa inglese
    http://youtu.be/bh__g-ZZ6WA

    RispondiElimina
  17. Mannaggia cosa mi sono persa, devo aggiornarmi!! Ciao cara! Io ho una cugina oramai naturalizzata Aussie!!
    Un bacione appena posso leggo tutto!

    RispondiElimina
  18. Bellissimo!!Come ci si trova dall'altra parte del mondo??
    Mi par di capire.. benissimo!!
    Ciao!

    RispondiElimina