"Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la permanenza di un'autentica vita umana sulla terra". "Includi nella tua scelta attuale l'integrità futura dell'uomo come oggetto della tua volontà". Hans Jonas, Il principio responsabilità

mercoledì 14 agosto 2013

I rifiuti in tre minuti

Il video realizzato dagli studenti della IIIRE del liceo classico Cornelio Tacito di Roma, sede succursale, nell'ambito del progetto nazionale di educazione scientifico-ambientale "Scienziati e Studenti".

La manifestazione è stata realizzata in collaborazione con l'Ufficio Stampa del Consiglio Nazionale delle Ricerche, con il Festival della Scienza di Genova e con il contributo di Energheia Italia.

Il video è risultato vincitore del concorso insieme a quelli realizzati da altre quattro scuole e verrà proiettato al Festival della Scienza di Genova.

11 commenti:

  1. Bello! L'ho ribloggato anche io, merita la massima diffusione
    http://30metriquadri.blogspot.it/2013/08/i-rifiuti-in-tre-minuti.html

    RispondiElimina
  2. Beh! Sembra proprio che ne valga la pena!!!
    Bravissimi questi ragazzi, se non ti dispiace lo ripubblico anch'io nel mio blog nei prossimi giorni! E' davvero efficace!
    Buon Ferragosto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi dispiace affatto, naturalmente, anzi!

      Elimina
  3. E bravi! E brava tu a diffonderlo:) Lo condivido subito

    RispondiElimina