"Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la permanenza di un'autentica vita umana sulla terra". "Includi nella tua scelta attuale l'integrità futura dell'uomo come oggetto della tua volontà". Hans Jonas, Il principio responsabilità

lunedì 2 dicembre 2013

Pizza al taglio o frutta e verdura al mercato?

Torno da scuola zoppicando (ginocchio in attesa di verdetto), stanca, affamata (oggi tutta una tirata, neanche la pausa a ricreazione).
Quasi quasi passo a comprare un po' di pizza e magari qualche altra schifezza. Mangio subito. Niente da cucinare.
Ok, passo di qui, vediamo se è aperta quella nuova pizzeria che ho visto qualche tempo fa (fra gelaterie e pizzerie, non si sa quali spuntino di più come i funghi...).
Però di qui si passa per il mercato. Oggi è lunedì, poca roba, e poi staranno smantellando.

Ma sì, dai, passo per il mercato invece che andare in pizzeria!


… e buon appetito!

6 commenti:

  1. Beh, ti meriti un "brava!" Soprattutto per le condizioni in cui eri! Di sicuro non ti si sarebbe detto niente se avessi deciso per la pizza :)

    RispondiElimina
  2. BRAVA!!! E' tutto di stagione tra l'altro. Sai che oggi è stato lo stesso per me? Tornavo ad un ora esagerata, fame galattica, ma al mercato dovevo passare per una commissione, e così dopo mi sono fermata tra le bancarelle della verdure - saltando quella del panettiere che aveva le pizze a metà prezzo visto che sbaraccava - e ...ho persino scoperta una verdura nuova ;) (una varietà locale di cui non avevo mai sentito parlare di rape ;) che per di più si mangia cruda )
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, anche di lunedì vale la pena passare per il mercato! Ti confesso che ultimamente per una serie di motivi non lo faccio spessissimo, ma devo dire che oggi sono stata davvero soddisfatta :)

      Elimina
  3. Scelta migliore! Sei stata molto saggia soprattutto pensando alla mattinata affontata!! :)

    RispondiElimina