"Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la permanenza di un'autentica vita umana sulla terra". "Includi nella tua scelta attuale l'integrità futura dell'uomo come oggetto della tua volontà". Hans Jonas, Il principio responsabilità

domenica 26 gennaio 2014

Un lavoretto: custodia per il cellulare con jeans di riciclo


Ho le dita tutte bucherellate dall'ago, il risultato non è proprio un modello di perfezione e precisione, però la mia custodia per il cellulare in jeans di riciclo ce l'ho (e mi serviva davvero!).

Ho usato parte di una gamba di un vecchio jeans che avevo già tagliato per un altro progetto poi rimasto in sospeso.

L'ho chiusa a sacchetto usando il cellulare per prendere le misure e lasciando uno dei due lati più lungo dell'altro.

Ho usato due pezzetti della cucitura del jeans per creare due "bretelline" e ho utilizzato due automatici come chiusura.


Per rifinire ho preso due vecchi bottoncini il cui colore mi sembrava adatto e li ho cuciti sulle due "bretelline".

Ed ecco qui il risultato finale:


Accettabile, no?

Anche le dita bucherellate sono soddisfatte...

  “Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina” 

Linky Party 2014

23 commenti:

  1. Ora non puoi più dire di non essere capace a cucire ;)

    RispondiElimina
  2. Be' insomma, non esageriamo. Anche dalle foto si vede bene che non è un lavoro perfetto. Però la sua funzione la svolge egregiamente :-)
    Ripresa dall'influenza? Spero di sì!

    RispondiElimina
  3. Visto che ce l'hai fatta? Se ci sono delle imprecisioni non si vedono...e poi, è il bello dell'hand-made! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela! Hai ragione sul bello dell'hand-made: non sarà perfetto ma l'ho fatto io! E' comunque una bella soddisfazione!



      Elimina
  4. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
    Davvero unico e creativo questo porta cellulare ;)

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jenny, benvenuta e grazie per l'invito! Passerò presto a trovarti.
      Paola

      Elimina
  5. Hai sfruttato al massimo i pezzi riciclabili.... ottimo risultato!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MaryGi! Tutto riciclato, infatti

      Elimina
  6. Ma quanto è carino?! Io non sono capace nemmeno di mettere insieme due strofinacci per farci una specie di sacchetto del pane (necessità del momento, visto che troppo spesso mi cascano tutte le briciole dallo strofinaccio in cui avvolgo il pane)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come non sei capace! Certo che lo sei!
      E' un po' che penso di riciclare le vecchie lenzuola per fare sacchetti, anche per il pane, magari da utilizzare e riutilizzare addirittura per comprarlo. Per cui, grazie per lo spunto, magari sarà il prossimo lavoretto :-)

      Elimina
    2. Magari ti do il mio indirizzo di casa ;)

      Elimina
  7. Carina la bustina per il cellulare! Io amo moltissimo i jeans ed anche quando non li porto più li smonto e tengo la stoffa da parte che non si sa mai... Mi piacciono molto anche i particolari di tasche, passanti e cuciture, quindi trovo simpaticissima la tua idea delle "bretelline". Sei stata davvero brava ed ammiro sempre i lavori di cucito, anche se poi io cerco sempre di schivarli...Buon fine settimana, Paola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ninfa, buon fine settimana anche a te!
      E complimenti per la "mostra" delle tue creazioni che ho potuto vedere solo di sfuggita ma che tornerò a visitare al più presto! Bravissima!

      Elimina
  8. Arrivo dal Linky party :-)
    Carinissima quest'idea, appena dismetto un jeans la provo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Deborah! Anche il jeans prima o poi arriva alla fine dei suoi giorni e il tessuto è davvero versatile e simpatico per tanti utilizzi diversi.

      Elimina
  9. Brava Paola,
    questa custodia è carinissima! Sei stata molto brava, ne è valsa la pena, poi c'è sempre una certa soddisfazione nel far nascere qualcosa con le nostre mani! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sindel! E' proprio vero, i lavoretti fatti a mano danno un sacco di soddisfazione :)

      Elimina
  10. Ciao! Arrivo qui dal linky party di Alex e... ho trovato un mondo!
    Condivido il tuo pensiero al 100% e sono anch'io impegnata a ridurre i nostri rifiuti domestici il più possibile (e non solo). Ho da poco aperto un blog che ho sottotitolato Ecologia e Creatività, anche se per ora ho parlato di ecologia meno di quanto vorrei. Mi piacerebbe fare squadra! Insieme ci si possono scambiare idee e suggerimenti!
    Volevo anche farti i complimenti per questo portacellulare. Mi piacciono le bretelline!!! Anche io ne ho fatto uno con i ritagli di jeans, anche se è molto diverso dal tuo. Vedere il tuo lavoro mi ha fatto sentire ancora pi in sintonia! Se ti va fai un salto sul mio blog. Intanto io mi accodo ai lettori fissi!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Lucia e grazie delle tue parole.
      Vado subito a vedere il tuo blog!
      A presto

      Elimina
  11. Super cute! Loved the idea! Would love to have you visit me sometime.
    Hope you have a wonderful weekend!
    Baci from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Ana! I visited your blog and joined your followers.
      Thanks for dropping by!
      Paola

      Elimina