"Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la permanenza di un'autentica vita umana sulla terra". "Includi nella tua scelta attuale l'integrità futura dell'uomo come oggetto della tua volontà". Hans Jonas, Il principio responsabilità

lunedì 31 marzo 2014

Nuovo lavoretto: custodia per il cellulare con jeans di riciclo # 2


Mi sono persa la custodia per il cellulare fatta qualche mese fa con la stoffa di un vecchio paio di jeans e questo pomeriggio ho deciso di farne una nuova, continuando a saccheggiare lo stesso paio di pantaloni.

Questa volta ho usato la tasca posteriore per creare un contenitore un po' più grande del precedente, nel quale poter tenere anche l'auricolare.

Ho ritagliato la tasca. Avrei potuto semplicemente ridurne la larghezza ma, per evitare che la parte posteriore della custodia fosse costituita dalla parte interna dei pantaloni, ho tagliato via quest'ultima e l'ho ricucita al contrario.

Riproducendo il modello del lavoretto precedente, ho infine usato i bordi ritagliati dalla tasca per creare delle bretelline di chiusura, a cui ho fissato gli automatici.


Anche questa è venuta carina, no? Con tanto di guarnizioni del jeans.


8 commenti:

  1. bellissima!
    fare questo a mano ti da onore... il jeans non è facile da lavorare...
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho un dito tutto bucherellato! I tuoi complimenti mi fanno davvero piacere perché so quanto sei brava a cucire :)

      Elimina
  2. Fantastica sono certa piacerebbe anche al mio nipotino... cercherò di copiare l'idea ho sempre una scorta di jeans da riciclare ;-)
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna! Felice di averti dato un'idea!

      Elimina
  3. Ancora meglio della precedente! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri, hai ragione, è venuta forse un po' meglio della precedente. Speriamo di non perdere anche questa :)

      Elimina
  4. Mi piace anche questa, ma peccato che tu abbia perso quella precedente.
    Sai che grazie ai tuoi post sto per accingermi a provare a fare il compost in casa? Ho già predisposto un secchio, devo solo cominciare.
    Grazie! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Daniela, così aggiungerai anche il compostaggio alle tue innumerevoli abilità. Ti riuscirà benissimo senz'altro!
      Hai ragione, anche a me è dispiaciuto molto perdere la vecchia custodia, in metro. Quando mi sono accorta che doveva essermi caduta sono anche tornata indietro ma purtroppo non l'ho più trovata.
      Grazie a te, e buon compostaggio!

      Elimina